News24 ott 2018

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo alla conduzione di Sanremo Giovani

Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e Fedez, i superospiti di Sanremo 2019?

Fabio Rovazzi e Pippo Baudo saranno al timone di Sanremo Giovani. I loro contratti sono in via di definizione, ma la decisione è presa: “Tv Sorrisi e Canzoni” ne è certo.
Il cantante, autore di hit come “Faccio quello che voglio”, e il presentatore televisivo, che detiene il record di conduzioni del Festival di Sanremo (13), saranno impegnati con Sanremo Giovani da lunedì 17 a venerdì 21 dicembre, su Raiuno.
Nei primi quattro appuntamenti preserali, Rovazzi, età 24, e Baudo, 82 anni, ospiteranno i 24 cantanti esordienti, scelti tra 677. Le sere del 20 e del 21 dicembre, invece, i giovani concorrenti si sfideranno: i vincitori saranno due. Saliranno sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo 2019 che si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019. Però, non gareggeranno con il brano con cui hanno trionfato a dicembre, ma con due inediti.
Per quanto riguarda i super ospiti del Festival di Sanremo di Claudio Baglioni, le indiscrezioni sono moltissime: qualche tempo fa, si parlava di Andrea Bocelli e del figlio Matteo. Ora “Chi” ha fatto i nomi di Eros Ramazzotti, Marco Mengoni e Fedez.
Eros non è nuovo al Festival sia come concorrente, sia come autore di un brano in gara, sia come ospite. Il cantautore ha vinto, nella categoria Voci Nuove, nel 1984 con “Terra Promessa”; nel 1985 si è ripresentato tra i Big con “Una storia importante” e si è classificato sesto; infine, nel 1986 ha trionfato con “Adesso tu”. Poi, ha scritto una parte della musica di “Come saprei” di Giorgia, che si è aggiudicato la kermesse nel 1995. Nel 2016 era fra i superospiti, mentre nel 2017 era in platea perché la moglie Marica Pellegrinelli è stata chiamata da Carlo Conti e Maria De Filippi.
Anche Mengoni non è nuovo al Festival. Nel 2013 ha vinto con “L'essenziale” e nel 2014 è stato ospite.
Per Fedez invece sarà una novità. Oltre a lui potrebbe esserci anche la moglie Chiara Ferragni.