DAL MARE ALLA TERRA06 feb 2022

Fabio Rovazzi: dopo la nave a Sanremo, subito un film da protagonista in arrivo

Dopo l’avventura prima sulla nave nel mare di Sanremo e poi all’Ariston nella serata finale del Festival, Fabio Rovazzi si è concesso solo a Radio Italia solomusicaitaliana: ha raccontato i retroscena della sua ultima esperienza, anticipando una grossa sorpresa in arrivo nei prossimi mesi

Fabio Rovazzi è stato protagonista al Festival di Sanremo 2022, ma presto lo sarà nuovamente anche al cinema. Di ritorno dall’esperienza sulla nave da crociera nel mare di Sanremo, insieme a Orietta Berti, Fabio ha scelto solamente Radio Italia solomusicaitaliana per raccontare tutto, dopo l’esibizione all’Ariston nella serata finale del Festival. Nel Fuori Sanremo Reward di Intesa Sanpaolo, con il nostro Presidente ed Editore Mario Volanti, ha espresso anche tutta la sua soddisfazione per il podio centrato dall’amico Gianni Morandi.
Com’è andata sulla nave di Sanremo?
Mi sono divertito un sacco, un’esperienza incredibile. Quando mi hanno chiamato per propormi questa cosa della barca con Orietta, non potevo rifiutare. Mi sembrava un’idea innanzitutto rilassante e un’esperienza da fare, quindi mi sono divertito un casino, devo essere sincero.
Ora hai il “mal di terra” dopo una settimana di nave!
Siamo stati sopra per due settimane, in realtà, per girare anche alcune cose che poi sarebbero andate online dopo. Il mal di terra per me è normale, io vado in barca da quando ho un anno.
Cosa ci puoi dire sul tuo futuro prossimo?
Tra non molto, non so ancora quando precisamente, uscirà un film in cui sono uno dei 4 protagonisti: affiancherò Lillo, Alessandra Mastronardi e Michela De Rossi, che è un’attrice emergente e super-forte già ad Hollywood. Uscirà a breve, probabilmente entro l’estate.
Com’è Orietta Berti?
Un mito. Al di là del collegamento dalla nave, in cui dovevamo dire determinate cose impostate, c’è stata occasione, nelle restanti 23 ore e 40 minuti della giornata, per fare amicizia: è nato un bel rapporto, con scambi interessantissimi. Lei ha degli aneddoti pazzeschi, alcuni raccontabili e altri irraccontabili. Mi fa ridere quanto sia effettivamente imponente quando ci si collega: è un personaggio difficile da tenere sotto controllo, in senso buono. Ho trovato questo rapporto molto divertente.
Gianni Morandi è invece arrivato terzo nella classifica finale del Festival: con lui hai fatto diverse cose, compreso il volo dal palco di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO a Palermo. Sei contento per il suo risultato?
Super-contento! Tra l’altro, ho avuto anche l’occasione di vederlo all’Ariston, nel backstage: ci siamo parlati e abbracciati, sono troppo contento per lui. Gli avevo anche mandato un messaggio bellissimo, perché penso che sia una persona che viene da un altro pianeta: ha una vitalità e un’energia letteralmente inspiegabili. Dopo quello che gli è successo, vederlo felice mi fa troppo piacere. Poi io e lui, al di là della collaborazione che abbiamo avuto, siamo veramente amici da un bel po’ di anni.
Intanto noi continuiamo ad ascoltare il tuo ultimo brano “La mia felicità”, uscito prima dell’estate, insieme a Eros Ramazzotti.
Adesso bisognerà far uscire l’edit di ‘Senza pensieri’ con Amadeus che rappa a Sanremo. È stato un momento veramente alto della musica italiana!