6 LUGLIO 202427 nov 2023

Fabi, Silvestri e Gazzè insieme sul palco: "Se vedemo ar Circo Massimo"

I tre artisti e amici si ritrovano per celebrare il decimo anniversario del loro album "Il padrone della festa"

Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè hanno dato appuntamento al Circo Massimo di Roma per il 6 luglio 2024: a distanza di 10 anni dall'uscita del disco "Il padrone della festa", i tre artisti e amici si ritrovano sul palco a celebrare la collaborazione di tanti anni fa, definita da Silvestri "Qualcosa di unico e irripetibile". Come raccontato da Daniele, nell'arco di questa decade, sono state moltissime le persone che hanno espresso il desiderio di rivederli esibirsi insieme: ora, il sogno dei fan si sta per avverare.

"Nel 2024 quel disco così amato (da noi per primi intendo) compirà ben 10 anni. Un traguardo importante. Una festa se la merita, no? A quel punto ci si chiedeva dove… “casa mia? casa tua?", poi per non scontentare nessuno si è trovata questa location carina, comoda, in zona abbastanza centrale…mi pare si chiami - un po’ roboantemente - CIRCO MASSIMO", ha scritto Daniele Silvestri.

Niccolò Fabi ha poi sottolineato il ruolo fondamentale che l'amicizia con Gazzè e Silvestri ha avuto nella sua vita: "Grazie a Daniele e a Max ho fatto cose nella mia vita che senza di loro forse non avrei potuto vivere". Per Fabi, la reunion rappresenterà l'occasione per ritrovare una spensieratezza di cui sente forse la necessità: "Rioccupare per una sera il mio terzo di palco insieme ai miei amici fraterni e risuonare quelle canzoni tra un saltello, una risata e una pelle d’oca mi sembra un’idea piena di senso. O semplicemente mi diverte assai", ha scritto.

Max Gazzè ha rivolto ai fan una semplice ed efficace frase: "Se vedemo ar Circo Massimo… Olè" e ha annunciato che l'apertura delle prevendite dei biglietti avverrà domani (28 novembre) alle ore 11.00. Nell'attesa del concerto al Circo Massimo, Gazzè si continuerà a dedicare al suo "Amor Fabulas - Preludio", la serie di concerti che lo vedrà impegnato fino al 30 dicembre 2023.