FEATURING 05 ott 2023

Ex-Otago e Fabri Fibra insieme in questo “Mondo Panico”

Il nuovo singolo della band genovese e del rapper di Senigallia sbarca su Radio Italia solomusicaitaliana

Mondo Panico” è il nuovo singolo degli Ex-Otago in collaborazione con Fabri Fibra. Il brano è una delle tante novità musicali che da domani (6 ottobre) potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana.

Per la realizzazione di “Mondo Panico”, si sono incrociatI ancora i percorsi artistici di Maurizio Carucci, frontman e cantante della band genovese, e di Fabri Fibra. I due, infatti, l'estate passata avevano già duettato in “Stelle”, singolo estratto dall'album “Caos” del rapper di Senigallia.

In questo nuovo brano, innescato dal campionamento del nitrito di un cavallo e dominato da un ipnotico riff di chitarra, gli artisti hanno riflettuto sulla difficoltà della vita di ogni giorno, tra angosce e preoccupazioni ("Siamo navi fuori dal porto / troppo fragili per questo mondo / ingranaggi di un motore rotto").

A questo proposito, gli Ex-Otago hanno raccontato: “Può confortare sapere di non essere gli unici ad essere perennemente preoccupati e soffrire d’ansia. È normale, il tempo che stiamo vivendo è difficile e folle. Conviene unirci e nel nostro piccolo, in ogni ambito, provare a cambiare le cose. Viviamo in un mondo panico ma forse un modo per essere felici lo si può trovare lo stesso”.

Maurizio Carucci e compagni hanno voluto al loro fianco Fabri Fibra, che ha siglato la seconda collaborazione con una band nel giro di poche settimane. A settembre, infatti, il rapper ha duettato in “Fino al giorno nuovo” con i Negramaro.

Mondo Panico” esce a poco più di un mese dal “Club Tour 2023” degli Ex-Otago, che sarà la prima occasione per ascoltare dal vivo il nuovo singolo oltre ai precedenti “La fine” e “Con te”. Il gruppo si esibirà nei principali club d'Italia a partire da novembre e i biglietti sono già disponibili.

Ecco il calendario completo del “Club Tour 2023” degli Ex-Otago:

10 NOVEMBRE – BOLOGNA – ESTRAGON 

11 NOVEMBRE – PADOVA – HALL 

13 NOVEMBRE – FIRENZE – TUSCANY HALL 

16 NOVEMBRE – VENARIA REALE (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA  

22 NOVEMBRE – NAPOLI – CASA DELLA MUSICA 

23 NOVEMBRE – CIAMPINO (RM) – ORION  

28 NOVEMBRE – MILANO – FABRIQUE