News07 mag 2018

Eurovision: Ermal Meta & Fabrizio Moro nella seconda metà della finale

Guarda il video delle ultime prove sul palco a Lisbona

Sale la febbre da Eurovision Song Contest: Ermal Meta & Fabrizio Moro, che rappresenteranno l'Italia, si esibiranno nella seconda metà della finale, in programma a Lisbona sabato 12 maggio. Intanto continuano le prove sul palco della kermesse per i due cantanti.
Nelle scorse ore, Meta & Moro hanno partecipato alla conferenza stampa.
Quindi, è arrivato il momento di sorteggiare il foglio che stabilisce in quale parte della finale si esibiranno i due artisti: Ermal e Fabrizio canteranno nella seconda metà della serata, storicamente la più favorevole perché più ravvicinata al momento del televoto.
Al momento dell'estrazione, però, nessuno voleva prendersi la responsabilità di pescare il biglietto: alla fine, la mano fortunata è stata quella di un collaboratore italiano. La scena è stata filmata dal nostro Patrick, che sta seguendo tutta la manifestazione in Portogallo ed era presente in conferenza.
I nostri artisti sono gli unici, tra i 5 Paesi che hanno l'accesso diretto alla finale, a esibirsi nelle seconda parte della finale: i rappresentanti di Francia, Germania, Regno Unito e Spagna, invece, hanno pescato la prima metà.
È stata anche una giornata di “Blue Carpet” per Ermal Meta & Fabrizio Moro: i cantanti di tutte le nazioni hanno sfilato davanti ai giornalisti su un tappeto blu. Per l'occasione, infatti, il tradizionale tappeto rosso ha cambiato colore per richiamare il blu del mare, tema dell'Eurovision Song Contest 2018.
Durante la passerella, il nostro Patrick è riuscito a intercettare Ermal Meta per una breve intervista:
Intanto continuano i preparativi per la finale: Meta e Moro si esibiranno direttamente nella serata conclusiva di sabato prossimo. Dopo le prime prove, i due cantautori sono tornati sul palco per sistemare gli ultimi dettagli della loro esibizione: ecco il nuovo video, con la traduzione del testo in inglese in sovrimpressione.