VERSO LA SECONDA SEMIFINALE12 mag 2022

Eurovision: primo premio per Mahmood & Blanco e il caso Covid de Il Volo

Sul palco di Torino, il trio sarà un duo vista la positività di Gianluca (che sarà sul palco comunque grazie alla realtà aumentata). Attesa per Achille Lauro, in gara per San Marino con “Stripper”. Intanto Mahmood & Blanco ottengono un riconoscimento per il miglior testo dell’Eurovision Song Contest

C’è già il primo premio per Mahmood & Blanco all’Eurovision Song Contest di Torino. La loro “Brividi” ha vinto il “Best lyrics award” dell'Eurovision, un premio dedicato al testo della canzone assegnato da Eurostory, un magazine online dedicato alla manifestazione. Lo scorso anno, lo stesso riconoscimento era stato assegnato ai Måneskin con “Zitti e buoni” e, per questo, è arrivato puntuale il commento di Damiano.
Ci stiamo facendo l’abitudine”. Così, su Twitter, Damiano dei Måneskin ha scritto a proposito del premio per il miglior testo dell’Eurovision che per il secondo anno consecutivo va all’Italia.
Intanto è il giorno della seconda semifinale al Pala Olimpico di Torino, con la performance di Achille Lauro in rappresentanza di San Marino che si esibirà per settimo portando la sua “Stripper”.
Attesi come super-ospiti i ragazzi de Il Volo, anche se sarà un duo e non un trio visto la positività al Covid di Gianluca Ginoble. Il baritono abruzzese, pur non potendo essere fisicamente sul palco, apparirà in video durante l’esibizione. Le immagini saranno proiettate in realtà aumentata alle spalle dei due tenori grazie all’ausilio della tecnologia. Il Volo si esibirà sulle note di “You are my everything (Grande Amore)”. Il brano altro non è che un nuovo arrangiamento di “Grande Amore”, singolo con cui i ragazzi hanno trionfato a Sanremo 2015 chiudendo poi al terzo posto lo stesso anno all’Eurovision Song Contest di Vienna.