BRIVIDI E STRIPPER07 mag 2022

Eurovision, Mahmood & Blanco e Achille Lauro: ecco i video delle prove

Le emozioni e le luci di “Brividi” ma anche la trasgressione e le sorprese di “Stripper” infiammano già il palco del Pala Olimpico di Torino

Mahmood & Blanco e Achille Lauro infiammano l’Eurovision Song Contest 2022 con le loro prove sul palcoscenico del Pala Olimpico di Torino: ecco i video. Il duo rappresenta l’Italia con le emozioni e le luci di “Brividi”, il cantante in gara per San Marino è pronto a trasgredire e stupire con “Stripper”.
Blanco oggi è salito sul palco insieme a Mahmood che aveva già fatto una prima prova con una controfigura: la notizia di questa loro prima esibizione insieme, accompagnata da una conferenza stampa internazionale, ha mandato in visibilio i fan sui social. I loro nomi ad esempio hanno scalato le tendenze di Twitter con decine di migliaia di citazioni.
Mahmood in total black e Blanco in total white, come la notte e il giorno, sono comparsi sul palcoscenico creando una grande atmosfera di stile e personalità: Mahmood era elegantissimo, praticamente in abito da sera, e Blanco, coerente con il suo nome nella scelta del colore, è apparso più casual con il tatuaggio in vista sul petto, sotto alla camicialasciata in parte aperta.
I due artisti hanno mostrato grande intesa e affiatamento nell’esibizione, arricchita da giochi di luci impressionanti e da un pianoforte futuristico con seduto il produttore Michelangelo.
Achille Lauro ha portato al Pala Olimpico di Torino il suo look trasgressivo, con un cappello nero e trasparenze sul corpo, oltre a fuochi e fumo a caratterizzare tutto lo show: inoltre le tastiere e le percussioni sono collocate in due particolari gabbie sul palcoscenico, mentre la chitarra e il basso suonano sulle piattaforme circolari davanti allo stage per poi muoversi e spostarsi.
Ma la sorpresa della performance è il grande Toro meccanico rosso che Achille Lauro cavalca a un certo punto. Anche le pagine dell’Eurovision sottolineano lo stile unico del cantante. I crediti delle foto sono EBU / CORINNE CUMMING per Mahmood e Blanco e EBU / ANDRES PUTTING per Achille Lauro.