News23 mag 2021

Eurovision ai Måneskin: le reazioni in Italia, da Vasco a Toto Cutugno

Da Fedez e Chiara Ferragni a Elettra Lamborghini fino a Palazzo Chigi

L'Eurovision Song Contest 2021 va ai Måneskin e scatena le reazioni in Italia, da Vasco Rossi a Toto Cutugno, ultimo vincitore del nostro Paese, fino a Elettra Lamborghini, presente all'evento con Afrojack. Ecco i primi post degli artisti italiani alla notizia della vittoria di Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio con “Zitti e Buoni”, all'arena “Rotterdam Ahoy” in Olanda.
Vasco Rossi ha scritto: “Evviva i Mäneskin, che conquistano l’edizione Eurovision 2021. Il Rock’n’roll non morirà mai”.
“Posso finalmente passare il testimone ai Måneskin che dopo 31 anni hanno riportato il tricolore della canzone italiana a vincere il prestigioso Eurovision Song Contest. Bravi ragazzi. Un grosso in bocca al lupo per la vostra carriera. Forza Italia, viva la musica” ha dichiarato Toto Cutugno, ultimo vincitore per l'Italia dell'Eurovision nel 1990.
Ieri sera Fedez e Chiara Ferragni hanno invitato i loro fan internazionali a votare per i Maneskin, poi si sono filmati mentre seguivano il verdetto in diretta e hanno esultato con grande entusiasmo.
Elettra Lamborghini invece ha festeggiato la band da vicino: è a Rotterdam insieme al marito Afrojack, il dj olandese che si è esibito sul palco nella parte finale della serata.
Alessandra Amoroso ha commentato “Avete spaccato! Italia numero uno!”, Mahmood si è detto “orgoglioso” della vittoria della band, Giorgia ha applaudito e Emma, oggi, ha dato il buongiorno ai suoi follower con la foto del gruppo insieme al nuovo trofeo.
A festeggiare i Maneskin con emoticon e cuori ci sono anche Eros Ramazzotti, i Negramaro, Noemi e Francesca Michielin, che ha preso parte all'Eurovision 2016 con “Nessun grado di separazione”. A condividere la gioia nelle Storie di Instagram c'è anche Diodato, che avrebbe dovuto partecipare all'Eurovision nel 2020 con “Fai rumore” ma l'edizione è stata annullata a causa dell'emergenza.
Non mancano le istituzioni: “Complimenti ai Maneskin vincitori dell’Eurovision” è il messaggio sul profilo Twitter ufficiale di Palazzo Chigi dopo il trionfo del gruppo romano. Tra l'altro durante la serata di ieri è arrivato un importante complimento anche da parte di “un'istituzione” internazionale: Simon Le Bon, leader della mitica band britannica dei Duran Duran, ha elogiato il brano “Zitti e buoni”.
Caricamento...

Måneskin - Zitti e Buoni (Radio Italia Live 13^ Stagione)