IN ATTESA DI TORINO26 mar 2022

Eurovision, Achille Lauro assente a un evento: “Casi di Covid nella band”

Doveva andare al party di Barcellona e cantare il brano “Stripper”, con cui rappresenterà San Marino a Torino, ma al check-in ha appreso la notizia

Achille Lauro non può cantare “Stripper” al party di Barcellona, il primo evento dell’Eurovision Song Contest 2022 che vedrà a Torino anche Mahmood e Blanco con “Brividi”, a causa di casi di Covid nella band e nello staff. Nel tardo pomeriggio sono emersi maggiori dettagli.
“Sono rammaricato di non potermi esibire questa sera”, dichiara il cantante, “Ho appreso questa mattina mentre facevo il check-in per Barcellona che nello staff e nella band ci sono casi di Covid. Senza la band non posso esibirmi perché non posso utilizzare playback e perché per la mia performance e per ‘Stripper’ la band è fondamentale. Vi aspetto numero all’Eurovision a Torino. E vedrete”.
Così Achille Lauro è costretto a saltare il Barcellona Eurovision Party in Spagna, un’iniziativa già sold out in programma stasera, sabato 26 marzo 2022, alla Sala Apolo con una ventina di artisti in scaletta.
Si tratta del primo Eurovision Party europeo, un atteso evento di avvicinamento alla grande manifestazione in programma proprio in Italia, a Torino, il 10-12-14 maggio.
A questo seguiranno altri pre-party come London Eurovision Party, Israel Calling, Eurovision in Concert sabato 9 aprile all’AFAS Live di Amsterdam (dove c'era l'invito per Achille Lauro) e il pre-party a Madrid.
Una nota dello staff dell'artista, condivisa sui social dal manager Angelo Calculli, riferisce che il cantante non potrà prendere parte all'AFAS live: "Per rispetto agli organizzatori del Party a Barcellona e per questioni di prudenza rispetto all’incremento dei casi Covid, avendo già avuto problemi di contagio all’interno del team e della band non parteciperemo all’evento ad Amsterdam. Ci vediamo direttamente a Torino e vi aspetteremo numerosi. Ci scusiamo per i disagi".
Di certo c’è che Achille Lauro, reduce da Sanremo 2022 con la canzone “Domenica”, ha promesso un grande spettacolo con “Stripper” all’Eurovision di Torino dove tra un mese e mezzo rappresenterà San Marino e ritroverà i vincitori del Festival Mahmood e Blanco, in gara con “Brividi”.