News02 lug 2016

Euro 2016: Galles in semifinale, i precedenti di Germania-Italia

La squadra britannica ha sconfitto il Belgio 3 a 1

Una storica rimonta ha consentito al Galles di battere il Belgio per 3 a 1 e di qualificarsi, per la prima volta nella sua storia, alla semifinale di un Europeo di calcio. Al gol iniziale di Nainggolan, hanno risposto le reti di Wiliams, Robson-Kanu e Vokes. Ora la squadra britannica affronterà il Portogallo di Cristiano Ronaldo mercoledì a Lione per giocarsi un posto nella finale di Euro 2016.
Oggi a Bordeaux si disputa invece Germania-Italia. I precedenti parlano di quindici vittorie azzurre, nove pareggi e otto successi tedeschi.
Nelle sfide giocate durante Mondiali ed Europeigli azzurri non hanno mai perso, con un bilancio di quattro vittorie: 4-3 dopo i tempi supplementari nella semifinale di Messico '70, 3-1 nella finale del Mondiale di Spagna '82; 2-0 dopo i tempi supplementari nella semifinale di Germania 2006 e 2-1 nella semifinale di Euro 2012, con doppietta di Balotelli.
L'ultimo confronto tra le due Nazionali risale a fine marzo: vinse la Germania per 4-1 in amichevole a Monaco di Baviera.
Arbitrerà l’ungherese Viktor Kassai, 41 anni ex agente di viaggio, che ha già diretto la nostra seconda partita a Euro 2016, la vittoria per 1 a 0 contro la Svezia.