News12 giu 2016

Euro 2016, Francesca Michielin: “Ho appeso il calendario dei gironi”

Dopo #Rilive ha visitato la mostra sul suo mito Jeff Buckley a Bologna

Tra gli italiani che seguono le partite degli Europei in Francia c’è Francesca Michielin che ha twittato: “Anche stavolta ho preso La Gazzetta dello Sport e come da tradizione ho appeso il calendario con gironi e partite”. La cantante ha accompagnato il cinguettio con l’hashtag #estate e con le emoticon dei cuoricini, del pallone da calcio, delle patatine fritte e della bandiera dell’Europa, insomma tutto l’occorrente per assistere al meglio ai match di Euro 2016. Cresce l’attesa per l’esordio della Nazionale degli Azzurri del ct Antonio Conte domani, lunedì 13 giugno, al Parco Olimpico di Lione contro il temuto Belgio.
Intanto Francesca ha visitato la mostra “Jeff Buckley - So Real”, dedicata all’artista americano scomparso nel 1997: "Now everybody here wants you. Così puro, così bello, così vero”, ha commentato la cantante in venerazione di fronte alle foto del suo mito, citandone un brano, “Una delle emozioni più forti che abbia mai provato. Sono qui, davanti allo scatto originale di Grace”, ha scritto emozionatissima sui social, dalla galleria ONO Arte Contemporanea di Bologna, che fino al 19 giugno ospita anche la mostra “David Bowie & Masayoshi Sukita: Heroes”.
La giovane artista di Bassano del Grappa (Vicenza) ha da poco lanciato il nuovo singolo “Un cuore in due” e, mentre si prepara al tour autunnale “#di20are Live” con Radio Italia come Radio Ufficiale, è stata tra i protagonisti di RadioItaliaLive – Il Concerto in Piazza Duomo a Milano, come mostra l'immagine di radioitalia.it. Lì c’era anche Laura Pausini che si è esibita all’Olimpico con Biagio Antonacci e Paola Cortellesi per 50mila fan.