MOTOGP19 set 2021

Eros e Jova pazzi di “Pecco”: a Misano, Bagnaia vince con il casco per Morandi

Il pilota conquista il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini e fa impazzire tutta Italia. Per l'occasione, Bagnaia ha corso con un casco speciale dedicato alla hit "L'allegria"

Francesco Bagnaia vince anche in casa. “Pecco”, così come lo chiamano tutti, ha trionfato infatti a Misano, nel Gran Premio di MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini. Il pilota italiano raccoglie i complimenti, tra i tanti, di Eros Ramazzotti e Jovanotti, che ha un motivo in più per esultare: Pecco ha tagliato il traguardo con un casco speciale dedicato a “L'allegria”, la canzone scritta proprio da Lorenzo per Gianni Morandi.
Casa è allegria”: così, prima della gara, Bagnaia aveva presentato l'innovativo casco ispirato dalla hit estiva.
Sul casco, spiccano dettagli come il verso che apre il brano: “Il sogno di un ragazzo italiano, la strada di casa che porta lontano”. Non manca nemmeno un disegno tratto dalla giornata al ranch di Valentino Rossi per la registrazione del video ufficiale de “L'allegria”: oltre a Morandi, Jovanotti e Valentino, c'era anche lo stesso Pecco.
Spero che piaccia a Jova e Morandi”, aveva raccontato sempre Bagnaia. I due artisti sembrano avere molto apprezzato, visto che le foto del casco hanno fatto il giro dei loro canali social. Lo stesso Lorenzo è stato tra i primi a celebrare la sua impresa a Misano, poco fa (domenica 19 settembre), condividendo le immagini della vittoria ottenuta sul circuito intitolato a Marco Simoncelli.
A seguire il Gran Premio davanti alla tv, c'era anche Eros Ramazzotti, che ha esultato su Instagram: “Quelli del '63'”, ha commentato riprendendo il numero della moto del pilota. “Grandissimo Pecco”.