A proposito del raggiungimento di questa "soglia", nella videointervista #atupertu, Ernia ha smentito la scienza, secondo cui il decadimento mentale e fisico inizia proprio dai 30 anni. “È cominciato da un pezzo, per quanto mi riguarda, specialmente dalla parte mentale”, ha infatti detto. Non ha invece notato alcun cambiamento dal punto di vista fisico.
Rimanendo in tema di anniversari, la prossima settimana, Ernia celebrerà l’anno di Io non ho paura, un disco che gli ha fatto raggiungere, all’interno del suo ambiente, lo status della maturità, a suo dire.
Lo scorso maggio, invece, su Radio Italia solomusicaitaliana è approdato il suo singolo con Bresh & Fabri Fibra, Parafulmini, che è contenuto nell’ultimo progetto discografico. Il videoclip ufficiale del brano è un omaggio a Le Iene, il primo film di Quentin Tarantino. L'artista ha scelto questa pellicola, non tanto perché è un super fan del regista americano, ma perché gli piace “abbinare il gangster movie con la canzone soft". “Mi piace vedere scene di violenza con sotto una musica soave”, ha aggiunto.
Nella videointervista #atupertu ha raccontato anche il suo primo concerto e il primo live a cui ha assistito (Spoiler: era di un rapper...).