News21 feb 2016

Ermal Meta, “Umano”: l’instore tour dopo il Festival di Sanremo

L'incontro con i fan è iniziato ieri da Roma

Ermal Meta ha annunciato le date dell'instore tour con cui presenterà il suo album “Umano”. Il disco contiene il brano “Odio le favole”, che il giovane cantautore ha presentato al Festival di Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte, piazzandosi al terzo posto dopo Francesco Gabbani primo con “Amen” e Chiara Dello Iacovo seconda con “Introverso".
Dopo l’incontro di ieri, sabato 20 febbraio, a Roma, martedì 23 il cantante sarà al Mondadori Megastore in via Monte di Pietà a Torino, giovedì 25 sarà a Milano, martedì 1 marzo a Bologna, mercoledì 2 a Firenze, giovedì 3 a Bari, venerdì 4 a Lecce e lunedì 7 a Verona.
Ermal è l’autore di canzoni diventate note a milioni di persone attraverso le voci di Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma, Annalisa, Chiara, Patty Pravo, Clementino, Francesco Sarcina, Lorenzo Fragola, Fiorella Mannoia, Moreno e Fedez, per il quale ha firmato le musiche del singolo “21 Grammi”. Inoltre in passato, in 5 anni di tour con la band "La Fame di Camilla", ha calcato quasi 500 palchi, condividendo quelli di gruppi internazionali come Stereophonics, Cranberries e Aerosmith, oltre all’Heineken Jammin' Festival.