DA GIUGNO IN POI20 mag 2025

Ermal Meta: il tour estivo parte dall’Albania per poi prendersi tutta l’Italia

Dopo il tour teatrale e i firmacopie del suo nuovo romanzo, il cantautore passerà sul palco un’estate che lo vedrà protagonista anche insieme a Radio Italia solomusicaitaliana

Ermal Meta ha iniziato il suo 2025 sul palco e, tra concerti e presentazioni del suo libro, non ha intenzione di starci giù troppo a lungo. Archiviati i concerti nei teatri, infatti, il cantautore sta portando avanti gli appuntamenti instore del suo ultimo romanzo: ancora poche settimane, invece, e sarà il momento del tour estivo, al via con una data appena annunciata in Albania e nel mezzo del quale si inserirà anche la sua esibizione a RADIO ITALIA LIVE ESTATE.
I prossimi concerti partiranno quindi proprio dalla terra di origine di Ermal, l’Albania, con un appuntamento in programma il 7 giugno a Butrinto. Da lì e fino a settembre, poi, l’artista si esibirà in tutta Italia, con altre 7 date che dovrebbero però aumentare presto: clicca qui per il calendario e i biglietti.
Se ne vedranno delle belle, promesso. Ci vediamo in giro!”, ha scritto Ermal Meta che, la prossima estate, sarà anche al Bravo Baia di Tindari (Messina), insieme a Radio Italia solomusicaitaliana. L’artista sarà ai nostri microfoni per un’intervista e uno speciale live il prossimo 2 luglio, nel mezzo della settimana in cui trasmetteremo con alcuni dei nostri speaker dal villaggio siciliano: l’esibizione, poi, diventerà una puntata di RADIO ITALIA LIVE ESTATE.
Le novità arrivano in un periodo di grandi impegni per il cantautore che, appena una settimana fa, ha pubblicato il suo nuovo romanzo “Le camelie invernali”. Ermal lo sta presentando con una serie di instore, per incontrare i fan e firmare le copie, che andranno avanti ancora per qualche giorno.
È finita da pochissimo, inoltre, la tournée teatrale che ha segnato il suo ritorno sul palco quest’anno: “Mi sono divertito ed emozionato nello stesso modo, in egual misura. Ci vediamo quest’estate per un altro capitolo della nostra vita”, aveva commentato recentemente il cantante, dando già appuntamento ai prossimi live.