News20 apr 2020

Buon compleanno Ermal Meta: ecco 3 canzoni per 3 “momenti” indimenticabili

In una Storia su Instagram spuntano la torta e la fidanzata: ecco la foto

Per il compleanno di Ermal Meta, che compie 39 anni fra la torta con la fidanzata e gli auguri di colleghi e Lupi su Twitter e Instagram, ecco 3 canzoni per 3 momenti della sua carriera da A parte te a Vietato morire, fino al Sanremo con Fabrizio Moro.
Ermal Meta è nato il 20 aprile 1981 a Fier, in Albania, e oggi è tra i cantautori più apprezzati della musica italiana: in una Storia posta la sua torta di compleanno e le risate con la sua fidanzata...
1- A PARTE TE. È uno dei brani più amati dell'artista, con 15 milioni di clic su YouTube, e qui rappresenta Umano, il primo album pubblicato dopo l'esperienza con la band de La Fame di Camilla.
Quel disco, che ha lanciato il percorso solista del cantautore, contiene anche il pezzo Odio le favole presentato tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2016.
2- VIETATO MORIRE. L'anno dopo Ermal Meta torna a Sanremo, questa volta tra i Big: il brano, inserito nell'omonimo disco Vietato morire, sale sul podio classificandosi al terzo posto ed entrando subito nel cuore della gente.
Il successo è già inarrestabile e l'album, che vede tra le sue canzoni anche il duetto con Elisa in Piccola anima, ottiene il Disco di Platino con oltre 50mila copie vendute.

Ermal Meta - Vietato Morire (Radio Italia Live 10^ Stagione)

3- NON MI AVETE FATTO NIENTE. Ecco la definitiva consacrazione: nel 2018 Ermal Meta è di nuovo protagonista al Festival di Sanremo, stavolta in coppia con l'amico Fabrizio Moro.
La vittoria all'Ariston arriva ineluttabile con il brano Non mi avete fatto niente, accompagnata dallo strepitoso successo de disco Non abbiamo armi.
Buon compleanno, quindi, Ermal Meta! I suoi agguerritissimi fan, detti Lupi, hanno celebrato l'evento su Twitter spingendo l'hashtag #BuonCompleannoErmal al top, già in mattinata, con oltre 3mila tweet: “Mi mancate. Grazie di cuore a tutti per questo mare di affetto. Vi voglio bene e non vedo l’ora di rivedervi tutti” è stato il messaggio del cantante, in attesa del nuovo tour di concerti programmato per il 2021 nei palasport.
Tra i primi artisti che hanno fatto gli auguri al cantautore ci sono Giorgia, Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Fiorella Mannoia, Paola TurciEnrico Ruggeri, anche su Instagram.
Caricamento...