News31 mar 2020

Musica che unisce: Ermal Meta incanta con l'Hallelujah di Leonard Cohen

Una delle perle del programma che raccoglie fondi per la protezione civile

A Musica che unisce, Ermal Meta canta l'Hallelujah di Leonard Cohen: è una delle perle nella scaletta di cantanti e ospiti del programma di stasera, che si può seguire su Radio Italia e che raccoglie fondi per la protezione civile.
Ermal Meta esegua una versione intensa e ispirata - piano, voce e contrabbasso - del grande classico internazionale, l'Hallelujah di Leonard Cohen. "E' un momento molto difficile quello che stiamo attraversando, stiamo imparando a stare uniti essendo lontani, a preoccuparci degli altri prima di noi stessi. Sapevamo già queste cose ma ore le vediamo in modo diverso. Grazie a tutti i medici, gli infermieri, la protezione civile e tutti quelli che sono in prima linea: noi dobbiamo fare una cosa molto semplice, seguire le direttive del governo per uscire da questa situazione il prima possibile", dichiara Ermal Meta a fine esibizione.
Hallelujah è un brano che l'indimenticato cantautore e poeta canadese Leonard Cohen ha composto per l'album Various Positions del 1984 ma che è diventato molto famoso anche nell'incredibile interpretazione del compianto cantautore americano Jeff Buckley
Questo il conto corrente messo a disposizione dal Dipartimento della Protezione Civile:
Banca Intesa Sanpaolo Spa - Filiale di Via del Corso, 226 Roma
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387 – BIC: BCITITMM
Indicare nella causale: Musica che unisce

Ermal Meta - Non Mi Avete Fatto Niente (Radio Italia Live 10^ Stagione)