“10 ANNI DI CANZONI”01 dic 2025

Ermal Meta, non solo Sanremo: nel 2026 il nuovo album e il tour nei club

Il cantautore tornerà all'Ariston a 5 anni dall'ultima partecipazione con “Un milione di cose da dirti”. Nel 2018, il trionfo con “Non mi avete fatto niente”, in duetto con Fabrizio Moro

Sarà un 2026 indimenticabile per Ermal Meta e tutti i suoi "lupi". Nel nuovo anno, il cantautore festeggerà alla grande i primi 10 anni della carriera solista, iniziata dopo l'esperienza con La fame di Camilla. “Festeggiamo 10 anni da quando ci siamo fatti una promessa. 10 anni di canzoni, vita, chilometri, viaggi e concerti”, ha scritto sui social Ermal.

Andiamo con ordine: a febbraio, il cantautore tornerà in gara al Festival di Sanremo, dove nel 2018 ha trionfato tra i campioni con “Non mi avete fatto niente”, in duetto con Fabrizio Moro. La sua ultima partecipazione risale invece al 2021, quando ha centrato il terzo posto con “Un milione di cose da dirti”

Ermal Meta - Non Mi Avete Fatto Niente (Radio Italia Live 13^ Stagione)

Oltre a Sanremo, nel nuovo anno Ermal Meta sarà protagonista di un nuovo tour nei club: “Ci siamo incontrati nei club e dai li ho deciso di ripartire nel 2026, prima dell’estate di fuoco che ci aspetta”.  I biglietti per le 8 date, in programma a maggio, saranno disponibili dalle ore 16 di domani, 2 dicembre: QUI il calendario completo

Nel 2026 di Ermal Meta ci sarà spazio anche per un nuovo album. “Le registrazioni del nuovo disco procedono alla grande e non vedo l’ora di suonarvi le nuove canzoni”, ha svelato il cantautore. Il suo ultimo disco è “Buona fortuna” (2024), mentre quest'anno Ermal è tornato in libreria con il romanzo “Le camelie invernali”