Nel suo Paese d'origine, e non solo, questa grande serata è un evento molto sentito: ieri l’artista ha tenuto una conferenza stampa con i giornalisti e poi ha fatto un sopralluogo sul campo, ai piedi dello splendido palco.
In tutte e due le situazioni, documentate con foto e video sui social, Ermal Meta era accompagnato da Erion Veliaj, il sindaco di Tirana ormai diventato suo amico, che ha anche regalato al cantante una targa automobilistica con scritte le sue iniziali e quelle della città: “EM - TR – 100”.
All’Air Albania Stadium, nel cuore di Tirana, va in scena quindi una grande festa in musica che celebra i 30 passati dalla caduta del regime e la conquista della libertà. Per la prima volta lo Stadio ospiterà un concerto, quello di Ermal Meta, che torna nella capitale albanese dopo l’indimenticabile live del Giugno 2018 in Piazza Scanderbeg.
Per poter assistere al concerto, gratuito, è necessario registrarsi online: i posti sono disponibili fino ad esaurimento in base alle normative anti Covid-19 vigenti in Albania.