Il brano farà parte del suo nuovo disco di inediti, che arriverà in primavera a distanza di tre anni da “Tribù urbana”
Da domani (venerdì 8 marzo), potrete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana “L'unico pericolo”, il nuovo attesissimo singolo di Ermal Meta. Il brano, che arriverà a distanza di pochi mesi dal duetto con Jake La Furia “Male più non fare”, anticipa il prossimo album di Ermal Meta, la cui uscita è prevista entro la fine della primavera.
“L'unico pericolo” è stata presentata come una riflessione sulla condizione di fragilità in cui ci si trova mettendosi completamente nelle mani dell’altra persona. Ermal Meta ha svelato con queste parole il significato della canzone: “La devozione nei confronti di qualcuno porta con sé un pericolo, forse l’unico. E bisogna fidarsi davvero di chi ha l’interruttore del tuo cuore nella sua mano. A volte si tratta solo di fortuna”.
Come detto, “L'unico pericolo” anticipa il nuovo album di Ermal Meta, che uscirà nei prossimi mesi a distanza di quattro anni dall'ultimo “Tribù urbana” (2021). Al Fuori Sanremo ING, nostro ospite insieme a Maninni durante la settimana del Festival, il cantautore ha parlato così del suo nuovo progetto: “È nato in modo molto bello. Sarà il mio quinto, ma credo il migliore. Non lo dico perché devo, ma perché lo credo davvero”.
Ermal Meta presenterà dal vivo “L'unico pericolo” e le altre canzoni del nuovo album con un intenso tour estivo, che lo vedrà protagonista sui palchi più importanti della penisola. Dopo i molti concerti tra luglio e agosto, il 14 settembre ci sarà il gran finale al Carroponte di Sesto San Giovanni (Milano).
Questo il calendario del tour: