News15 feb 2021

Ermal Meta: il nuovo album si intitola Tribù urbana ed esce il 12 marzo

Il disco contiene il brano con cui Ermal gareggia al Festival di Sanremo

Il 12 marzo, Ermal Meta pubblicherà Tribù urbana: si tratta del nuovo album che conterrà il singolo con cui gareggerà al Festival di Sanremo 2021, Un milione di cose da dirti, e il brano con cui è tornato in radio da poco, No satisfaction.
"Sono emozionato e sono impaziente di farvelo ascoltare. In questi tempi sparpagliati ciò che mi ha dato il coraggio di continuare a sognare è la consapevolezza che la forza risiede nell’insieme. Non è felicità se non si condivide, non è divertente se non ridi con qualcuno, non è amore se non puoi dirlo. Siete voi il mio Insieme, la mia Tribù", ha scritto il cantante sui social, dove ha mostrato anche la copertina.
Ermal Meta è il protagonista della cover: indossa un elegante completo, composto da giacca e pantalone. Non ha la camicia. Ha un arcobaleno disegnato su petto, collo, braccia e mani. L'attrice Elena Sofia Ricci ha gradito molto e ha commentato: "Meraviglioso body painting!". 
Tribù urbana uscirà a tre anni di distanza da Non abbiamo armi, che include Non mi avete fatto niente, la canzone con cui il cantautore ha vinto al Festival di Sanremo nel 2018, in coppia con il collega e amico Fabrizio Moro
Tra l'altro, Fabrizio Moro ha prontamente commentato la notizia del nuovo album di Ermal Meta con un "Daje lupo".