#ATUPERTU AI NOSTRI MICROFONI13 feb 2025

Ermal Meta: “Il Campione di Sanremo? Potrebbe essere Giorgia ma occhio a Noemi…”

A breve in tour, il secondo da padre, il nuovo romanzo e un ricordo per ogni Festival: tutto quello che ci ha raccontato nella video intervista al Fuori Sanremo

Ermal Meta non è in gara a Sanremo 2025, ma ha le idee abbastanza chiare su chi potrebbe vincere il Festival ed essere “Il Campione”, riprendendo il titolo del suo ultimo singolo. “Giorgia potrebbe vincere, ma occhio a Noemi: ha una canzone bella e ha performato in modo pazzesco”, ha detto lui alla nostra Redazione al Fuori Sanremo.
Ermal Meta si esibirà sul palco esterno di Piazza Colombo e da fine marzo sarà in tour, il secondo da padre. “Ogni volta che mi allontano, anche per un giorno, la mia piccolina me la fa pagare. Quando torno, mi vuole stare in braccio però mi graffia. È una vita difficile”, ha scherzato Ermal che poi ha usato una definizione del prima e dopo: “Ero un musicista che scrivevo canzoni, oggi sono un papà che quando riesce scrive anche canzoni”.
L’ispirazione a Ermal deve essere arrivata sulla scrittura, visto che ci ha confidato di aver chiuso il suo secondo romanzo. L’artista si è poi lanciato in una carrellata di ricordi per ogni suo Sanremo: il video qui sotto è tutto da vedere.

Atupertu con Ermal Meta (Fuori Sanremo 2025)