Collaborazione attesissima01 mar 2022

Ermal Meta feat. Giuliano Sangiorgi: arriva il duetto con una caccia al tesoro

“Una cosa più grande” esce venerdì 4 marzo. Il gioco per i fan di Roma e Milano

Ermal Meta e Giuliano Sangiorgi hanno unito le loro voci in “Una cosa più grande”, una nuova canzone che si potrà ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana a partire da venerdì 4 marzo. Il brano è stato scritto a quattro mani dai due artisti e nasce dal loro rapporto d’amicizia.
Per presentare questa nuova collaborazione, Ermal Meta ha spiegato “Racconta il togliersi dal centro, percependo che le nostre vite sono inevitabilmente legate a quelle degli altri in un movimento costante. Siamo amici, fratelli, amanti, genitori, figli. Siamo ogni cosa tutte contemporaneamente e nello stesso momento nessuna di queste. Quante cose però sappiamo di chi ci passa accanto? Sfioriamo misteri ogni giorno. Sono persone” e Giuliano Sangiorgi ha aggiunto: “Ci sono voci amiche, quelle che ti fanno sentire a casa, ovunque tu ti possa trovare. Ne riconosci i contorni, la bellezza e allora provi un senso di pace, lo stesso di quando ti ritrovi perfettamente nei gesti di un amico di sempre!”.
Su Instagram i due artisti hanno già svelato un paio di versi del testo del loro duetto. Il primo recita “Dimmi ‘Ciao, come stai?’, se ti importa veramente”, il secondo “Che siamo codardi e siamo anche eroi…”. Attorno a queste frasi si è sviluppata anche una caccia al tesoro per i fan: in giro per Roma e Milano sono infatti state affissi dei cartelli che mostrano i due versi della canzone insieme a un QR code da scannerizzare con il telefonino.
Una cosa più grande” di Ermal Meta feat. Giuliano Sangiorgi si può già presalvare online.