FANCLUB07 dic 2022

Ermal Meta: cosa sappiamo del raduno con i suoi Lupi dell’11 dicembre

Il cantante ha dato qualche anticipazione sui social. Intanto, il 20 dicembre, sarà al Concerto di Natale di Avezzano

Ermal Meta è pronto a rivedere finalmente i suoi Lupi. Manca sempre meno all’11 dicembre, la data in cui è fissato il raduno con i fan nella provincia di Reggio Emilia: l’attesa è alimentata dalle anticipazioni che l’artista continua a regalare attraverso i social. Intanto, prima della fine dell’anno, c’è un altro appuntamento da segnare in calendario: Ermal, infatti, parteciperà al Concerto di Natale di Avezzano.
Sono tante le sorprese che, da settimane, il cantautore sta preparando per il prossimo raduno con il suo fanclub, i “Lupi di Ermal”, in programma precisamente a Taneto di Gattatico: “Non vedo l’ora di incontrarvi tutti”, aveva scritto Ermal al momento dell’annuncio. Sono seguite, poi, notizie e anticipazioni su quello che accadrà in questa occasione speciale.
Sarà una bella giornata”, ha garantito l’artista commentando l’ultimo video postato sui social, in cui racconta il dietro le quinte dell’ultimo album “Tribù urbana”: “Tutte le canzoni del mondo sono un atto di coraggio”, dice dallo studio di registrazione. “Dentro ognuno di noi ci sono molte stanze, ma la più inaspettata custodisce la nostra pace. Per me, la sensazione di pace è quando finisce un concerto e non riesco più a stare in piedi. La mia è una stanza molto rumorosa e prevede un sacco di strumenti ad altissimo volume, musica dal vivo e un microfono”.
Queste ultime parole hanno riacceso la voglia di nuova musica e di live nei fan. Le speranze erano già state alimentate con un’altra clip, in precedenza, la cui didascalia recitava: “Manca sempre meno al raduno…e al resto”. Anche in quel caso, il filmato raccontava un retroscena sull’ultimo disco: “Tribù urbana - Dentro le canzoni” è infatti il titolo di queste pillole social, tratte probabilmente da un documentario che potrebbe essere presentato proprio l’11 dicembre vicino Reggio Emilia.
Per un disco che viene raccontato a 360 gradi, quasi 2 anni dopo la sua pubblicazione, ce n’è anche uno che nasce. In avvicinamento ai prossimi impegni che lo vedranno protagonista, infatti, Ermal Meta non ha nascosto di essere al lavoro su un nuovo progetto discografico, ancora senza titolo data di uscita. I fan si chiedono se arriverà prima di marzo, in modo da essere presentato anche nel corso del tour teatrale che avrà Radio Italia solomusicaitaliana come Radio Ufficiale: dopo la data Zero a Jesolo del 25 febbraio, gli spettacoli andranno avanti fino alla fine di aprile.
Nell’attesa di saperne di più su quello che arriverà nel 2023, Ermal Meta è atteso dal vivo da un altro appuntamento, dopo il raduno con i suoi Lupi. Il 20 dicembre, infatti, parteciperà al Concerto di Natale nella Cattedrale di Avezzano, protagonista di un incontro “tra musica e parole”.