LA PENNA DELLA MUSICA22 feb 2023

Ermal Meta candidato al Premio Strega 2023 con il libro Domani e per sempre

Il romanzo d’esordio è stato proposto ufficialmente per la rosa del prestigioso riconoscimento: “Ma che davvero?” è il suo tweet incredulo

Ermal Meta, con il suo libro “Domani e per sempre”, è candidato al Premio Strega 2023. Dopo lo stop ai concerti, ecco l’ottima notizia sul suo primo romanzo, presentato ufficialmente per la rosa del prestigioso riconoscimento da Furio Colombo: “Ma che davvero?” è il tweet incredulo del cantante. 
“Quando ho intrapreso questo viaggio non immaginavo che sarebbe stato così ‘avventuroso’”, dichiara Ermal Meta sui social, “Domani e per sempre proposto al Premio Strega. Grazie di cuore a Furio Colombo”. Il romanzo con cui il cantautore debutta nella letteratura racconta una storia che attraversa le vicende del Paese delle sue origini, l'Albania.
Caricamento...
Nei ringraziamenti l’artista inserisce anche Elisabetta Sgarbi, la sorella del famoso critico d’arte Vittorio: lei, come direttore generale della casa editrice “La nave di Teseo”, ha deciso infatti di credere nella sua scrittura e di puntare su di lui.
Così ora “Domani e per sempre” di Ermal Meta fa parte del quarto gruppo di dieci titoli proposti dagli “Amici della domenica” per il Premio Strega 2023 (nato nel 1947), per un totale di 55 libri presentati fino ad ora. Le candidature si chiuderanno il primo marzo e poi il comitato direttivo farà la sua selezione.
A inizio anno il cantante ha dovuto rinunciare al tour di concerti già programmati per problemi personali che non gli hanno consentito di ultimare il suo nuovo album di inediti nei tempi previsti. Intanto però il primo libro, già apprezzato da pubblico e critica, continua il suo viaggio ricco di successi e soddisfazioni.