News27 mag 2019

Ermal Meta a #rilive: ecco cosa non faccio mai dopo un concerto

La prima canzone alla radio, il nuovo album e Vasco “maestro di vita”

Per la prima volta a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, Ermal Meta ha ricordato l’emozione della prima volta in cui ha sentito un suo brano alla radio e ha rivelato una cosa che non fa mai dopo un concerto. Nell’intervista #atupertu con la nostra Redazione c’è molto di più, dal nuovo album che nascerà in viaggio e dal sogno di collaborare prima o poi con Vasco Rossi.
Caricamento...
“Era il 2007 e il brano era ‘Piccole cose’. Ero in macchina con il mio batterista davanti alla sala prove. Ascoltare un proprio brano alla radio è una cosa bellissima perché hai la sensazione che quello che hai fatto sta arrivando a tanta gente. Invece dopo un concerto, non mi riguardo mai. Non è mai successo. Se mi riguardassi non sarei più naturale come mi accade sul palco. Per i miei due live al Forum di Assago, non ho preparato neanche la scaletta”.
Caricamento...
Ermal, dopo canzoni come “Piccola anima”, “Ercole” e “Vietato morire”, sta lavorando al nuovo disco: “È tutto un work in progress, per adesso ancora non so cosa farò”. Mentre Ermal sarà impegnato sul palco di #rilive, un suo grande mito terrà la data zero del suo tour, con Radio Italia come radio ufficiale. Parliamo di Vasco Rossi e del “Vasco Non Stop Live 2019”: “Lui non è un cantante, è un maestro di vita. Una collaborazione? Non mi piace fare appelli pubblici, non li ho mai fatti. Io a Vasco credo, punto”.

#atupertu con Ermal Meta (Radio Italia Live Il Concerto 2019)