News24 ago 2020

Enrico Nigiotti: da bambino ad artista nel video di “Para el sol”

Alla fine della clip, l’artista mostra com’era a 15 anni

È uscito il video ufficiale dell’ultimo singolo di Enrico Nigiotti, intitolato “Para el sol”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Nella clip ritroviamo il tema dell’amicizia, al centro del pezzo, e l’amore per una ragazza, ma anche la gioventù dell’artista.
Il videoclip, diretto da Fabrizio Cestari, ripercorre i ricordi di un’amicizia di infanzia: inizia mostrando due bambini che si divertono al luna park. All’improvviso, uno dei due rimane folgorato dalla bellezza di una ragazza. Così, grazie a una speciale macchinetta presente nel parco, esprime il desiderio di risvegliarsi adulto.
A sorpresa, il suo desiderio si avvera: il protagonista, diventato ormai l’Enrico Nigiotti che tutti conosciamo, può quindi correre al luna park e dare il tanto desiderato bacio all’affascinante ragazza della giostra.
Subito dopo, però, la sua unica volontà è quella di tornare bambino, per potersi finalmente riunire all’amichetto. Non a caso, “Para el soltermina con Nigiotti che canta: “L’amicizia non inizia e non finisce come il vento. Non è il sole che ti scalda, viene l’ombra, è già tramonto”.
Proprio alla fine del video, Enrico ha nascosto un frammento di un vecchio filmato, datato 2002, che lo ritrae giovanissimo: già all’età di 15 anni, lui e la chitarra erano inseparabili.
Enrico Nigiotti, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo 2020 con il brano “Baciami adesso” e dopo la pubblicazione dell’album “Nigio”, tornerà dal vivo l’anno prossimo: il suo tour nei teatri, infatti, è stato riprogrammato al 2021.