News18 gen 2020

Enrico Nigiotti diventa “Nigio”: ecco il nuovo album dopo Sanremo

L'artista inizia le prove per il Festival: presenterà il brano “Baciami adesso”

Enrico Nigiotti si prepara a tornare a Sanremo. La partecipazione al Festival con il brano “Baciami adesso”, un anno dopo la commoventeNonno Hollywood”, lancia anche il suo nuovo album di inediti.
Il titolo, che prende spunto proprio dal cognome dell'artista, è “Nigio”: il disco uscirà pochi giorni dopo la fine del Festival di Sanremo 2020, venerdì 14 febbraio. “Siete pronti?”, ha domandato lui ai fan, scatenando una valanga di commenti entusiasti. Insieme all'annuncio, l'artista ha diffuso anche la copertina dell'album, che lo vede protagonista con un intenso primo piano.
Poche settimane fa, prima di salutare il 2019, Enrico aveva promesso che il suo nuovo progetto sarà “veramente forte forte”. All'interno di “Nigio”, ovviamente, non potrà mancare “Baciami adesso”, il brano che, dal 4 all'8 febbraio, il cantautore toscano presenterà sul palco dell'Ariston.
Dopo Sanremo e dopo la pubblicazione dell'album, quindi, il 2020 di Nigiotti continuerà con un tour nei teatri al via a maggio da Bologna: al momento, il calendario conta 7 concerti tra cui la data di chiusura nella sua Livorno. Attraverso i social, però, il cantante ha già chiesto quali città dovrebbe aggiungere alla tournée: la lista degli appuntamenti, quindi, potrebbe presto allungarsi.
Nell'attesa di tornare dal vivo, Enrico Nigiotti è già partito per Sanremo. Come dimostra una breve clip registrata in viaggio, l'artista è pronto a fare le prime prove in vista della kermesse.

Enrico Nigiotti diventa “Nigio”: ecco il nuovo album dopo Sanremo

Quella del 2020, per lui, sarà la terza partecipazione al Festival: nel 2015 ha debuttato tra le Nuove Proposte con il brano “Qualcosa da decidere”, mentre nel 2019 ha toccato il cuore degli spettatori con “Nonno Hollywood”.