Il cantante ha raccontato in un video di 25 secondi la trama del nuovo libro: “Estate milanese, un uomo deve fare i conti con il fallimento del suo matrimonio e forse della sua vita, ma soprattutto con l'omicidio di una sua zia. Per ricostruire il suo futuro, va a vivere proprio nella casa in cui la zia è stata ammazzata e quindi entra inevitabilmente a contatto con l'assassino, anche se lui ancora non sa chi sia”.
In una precedente clip l'artista aveva spiegato che la copertina raffigura un uomo che cammina di notte in una piazza di Milano da solo, terminando il messaggio con le parole: “E il nostro protagonista è più che mai un uomo solo”.
Come scrittore Enrico ha già firmato numerosi libri: due romanzi, “Che giorno sarà” e “Non si può morire la notte di Natale” usciti rispettivamente nel 2011 e 2012; 4 raccolte di racconti e poesie, “La giostra” del 1989, “Per pudore” del 1994, “Racconti e Poesie” del 1997 e “Piccoli Mostri” del 2000; e altri 3 volumi intitolati “La vie en rouge”, “Quante vite avrei voluto“ e “Alieni”.