News23 apr 2021

Enrico Nigiotti: il brano “Notti di luna” ispirato dall'isola di Capraia

“Ci sono momenti in cui quello che ti circonda ha il tuo stesso ritmo"

Enrico Nigiotti ha lanciato il nuovo singolo “Notti di Luna”, che potete ascoltare su Radio Itaia solomusicaitana.
Il brano è un dialogo profondo tra l'uomo e la Luna: l'artista lo ha scritto durante questo particolare periodo di riflessione che stiamo vivendo.
A proposito di “Notti di Luna” Nigiotti ha raccontato: “Ci sono momenti in cui quello che ti circonda ha il tuo stesso ritmo, dove tutto si ferma e niente ti sfugge. Momenti magici, silenziosi che ti lasciano appeso ad un tempo segreto dove dentro alla tua testa cominci a seminare parole. A volte succede ed è successo a tutti di trattenere il respiro del mondo”.
Il brano è accompagnato da un video girato fra gli incantevoli paesaggi delle Cinque Terre, per la regia di Fabrizio Cestari.
La melodia intensa di “Notti di Luna” sembra cullare, come il dondolio di una barca, i pensieri che il cantautore rivolge alla luna, che riflessa sul mare guida con la sua luce i pescatori. Questa immagine è ispirata da Capraia, l'isola dell’arcipelago toscano a cui il cantautore livornese è particolarmente legato.
Intanto sono stati riprogrammati i concerti del tour di Enrico Nigiotti, che prenderà il via il 7 novembre dal Teatro Dal Verme di Milano.