News29 set 2020

Emma non si ferma mai: ecco una nuova collaborazione nata post lockdown

“C’hai ragione tu” farà parte dell’album del rapper Gianni Bismark

Emma è sempre a caccia di nuove sfide musicali. Dopo il successo di “Latina”, la canzone più trasmessa nell’ultima settimana, l’artista torna in radio con Gianni Bismark, rapper romano del 1991. Il loro è un “featuring che non ti aspetti” che si intitola “C’hai ragione tu” e che uscirà venerdì 2 ottobre.
Il brano porta la firma anche di Franco126, che con Emma ha già collaborato in “Stupida Allegria”.
C’hai ragione tu” farà parte di “Nati Diversi: Ultima Cena”, l’album di Gianni Bismark in uscita il 9 ottobre. La canzone è “un botta e risposta tra due innamorati dal sapore nostalgico, un dialogo ambientato in una Roma che forse oggi non esiste più ma che tutti amano ricordare con affetto”.
Emma Marrone ha raccontato com’è nato questo featuring: “Gianni mi ha contattata su Instagram e mi ha scritto che appena sarebbe diventato più “grosso” mi avrebbe chiesto un feat. Io gli ho risposto che con me non funziona così, perché conta la canzone. Mi ha mandato un paio di provini e l’idea mie è piaciuta subito. Appena siamo usciti dal lockdown ho organizzato una cena in giardino e mi sono ritrovata con Gianni e Franco 126 a scrivere questo pezzo fino a notte fonda. Questa è la storia, ci siamo incontrati e abbiamo fatto musica insieme. Siamo dei sognatori e ci vogliamo bene”.
A queste parole, ha fatto eco Gianni Bismark che ha dichiarato: “Non mi sarei mai aspettato che una artista già così affermata come lei si mettesse così a disposizione di uno come me, che ha ancora molto da dimostrare. Passare del tempo con Emma è stato magico. Ha una voce e una grinta davvero incredibili e senza di lei questa canzone non sarebbe stata la stessa cosa”.