News05 mar 2020

Emma, Luci blu: “Quando ti manca profondamente qualcuno...”

L'artista anticipa: “Il video del brano sarà intenso e particolare”

Emma è pronta a lanciare il suo nuovo singlolo Luci blu, che potrete ascoltare su Radio Italia da venerdì 6 marzo.
L'artista ha dedicato un post a questo pezzo, terzo estratto dall'album Fortuna dopo Io sono bella e Stupida allegria: “A volte quando ti manca profondamente qualcuno rischi di impazzire.
Sei talmente sopraffatto dall’odore della sua assenza che credi di sentire e di vedere la sua presenza intorno a te, accanto a te
”.
Emma ha poi aggiunto: “I ricordi ti aiutano a sopravvivere a questo dolore così frustrante che ti scava l’anima goccia dopo goccia. Poi arriva il giorno in cui devi andare avanti e devi imparare a lasciare andare questa persona, che se è stata davvero 'tua' 'in qualche modo e in mille forme diverse resterà sempre con te”.
Il post ha ricevuto il like di Alessandra Amoroso e Malika Ayane ed stato condiviso anche dal regista Gabriele Muccino, che ha diretto Emma sul set del suo ultimo film Gli anni più belli.

Emma, Luci blu: “Quando ti manca profondamente qualcuno...”

Luci blu, scritto da Davide Simonetta e Simone Cremonini, è una ballad intensa e profonda con cui Emma riesce ad emozionare trasmettendo tutta la sua dolcezza e fragilità e arrivando dritta al cuore.
La cantante ha raccontato in una Storia su Instagram che presto uscirà il video del brano, da lei definito “intenso e particolare”. Ha poi suscitato la curiosità dei fan, dicendo: “Un video del genere penso di non averlo mai girato”.