News05 set 2019

Emma Marrone: 10 anni di carriera, un nuovo album e il nuovo singolo

Un brano provocante e provocatorio scritto per lei da Vasco Rossi

Io sono bella, il singolo di Emma Marrone scritto da Vasco Rossi, anticipa il nuovo album della 35enne: su Instagram e Facebook l'attesa dei follower è alle stelle. Emma corona 10 anni di carriera, una storia rock iniziata nel 2009 e vissuta insieme a migliaia di fan con grinta, determinazione e passione, con un disco e con Io sono bella, il nuovo atteso singolo che da venerdì 6 settembre 2019 sarà in onda su Radio Italia.
Il brano “provocante e provocatorio” è firmato da Vasco Rossi, Gaetano Curreri (Stadio), Gerardo Pulli e Piero Romitelli ed è prodotto da Dario Faini “Dardust”: “Sono stanca di essere come mi vogliono tutti, sono stanca di vivere come vorrebbero gli altri” è parte del testo scritto da Vasco, che è stato ringraziato dalla cantante con un lungo e sentito post.
Artista carismatica ed eclettica, seguitissima su Instagram e Facebook, dal 2009 ad oggi Emma Marrone si è affermata come una delle voci e delle personalità di spicco del panorama italiano e per i suoi primi 10 anni di carriera torna con un nuovo album, anticipato da Io sono bella.
Si tratta di un brano grintoso ed energico, che fa risaltare l’attitudine rock della cantante. È un’istantanea scattata dagli autori che rappresenta la Emma di oggi, a 35 anni d'età: una donna determinata, coraggiosa e libera di essere se stessa. Il brano è stato registrato a Los Angeles, proprio nello Speakeasy Studio in cui Vasco Rossi ha inciso i suoi ultimi album.
La copertina del singolo è stata realizzata da Emilio Tini che attraverso un’immagine iconica racconta la sua personale visione di Emma Marrone.

Emma - Mondiale (RadioItaliaLive 11^ Stagione)