News06 mar 2021

Emma a Radio Italia: “Ho voglia di tornare a cantare e suonare”

Il duetto con Alessandra Amoroso a Sanremo 2021 è stato emozionante

Emma è stata l’altra super-ospite della quarta serata del Festival di Sanremo 2021. Con Alessandra Amoroso ha cantato Pezzo di cuore, il loro duetto. “E’ stato un momento magico”, ha confessato ai microfoni di Radio Italia.
(Mario Volanti) Come è andata ieri sera? Tu, in realtà, ieri sera sei tornata sul palco dell’Ariston. Ci eri già salita la sera prima per il quadro di Achille Lauro…
(Emma) “E’ stata un’esperienza meravigliosa, sia fare il quadro con Achille Lauro, che cantare con Alessandra e tornare con lei su quel palco. Sanremo regala emozioni, anche se non ci sono più le cene tutti insieme”.
(MV) Il legame con Alessandra si è solidificato con Pezzo di cuore…
(E) “In realtà siamo sempre state legate. Dovevamo solo trovare il momento giusto per lavorare insieme. È stato un momento magico. Alessandra era con me anche al mio Sanremo, con Non è l'inferno. Circa 10 anni fa: eravamo piccoline…”.
(MV) Cara Emma, tu hai voglia di tornare a cantare e a suonare. Sei stata da noi al Radio Italia Live. C’era un po’ di pubblico…
(E) “E’ stato bello anche se c’era poco pubblico”.
(MV) Vorresti tornare a fare qualcosa durante l’estate…
(E) “Sì, sono disposta a scendere a qualsiasi compromesso. Stiamo pensando di andare in tour all’aperto, con tutte le misure del caso, ovviamente. Incrociamo le dita”.