News19 feb 2021

Emma torna davanti al pubblico a RADIO ITALIA LIVE

Ci ha raccontato qual è la sua più grande fortuna: guarda la video intervista!

Questa (venerdì 19 febbraio) il REWARD MUSIC PLACE di Radio Italia si ripopolerà con il pubblico per accogliere Emma, che sarà protagonista di una nuova puntata di RADIO ITALIA LIVE. Prima di tenere il suo concerto esclusivo e tornare dopo molto tempo davanti a una vera platea, Emma ha incontrato #atupertu la nostra redazione in una video intervista per parlare di amore, di “pezzi di cuore” che si lasciano in giro, di “fortuna”, di testardaggine e del Festival di Sanremo.
 

#atupertu con Emma (RADIO ITALIA LIVE)

Nella vita tutti lasciamo dei pezzi di cuore in giro. Io penso di averne lasciati un po’ in giro ovunque perché, grazie a questo lavoro, viaggio tantissimo e quindi in ogni luogo in cui sono stata ho lasciato un pezzo di cuore e mi sono portata via dei pezzi di cuore”, ha raccontato l’artista parlando del suo duetto con Alessandra AmorosoPezzo di cuore” e, entrando nello specifico del testo della canzone, ha aggiunto: “Dell’amore in generale non mi spiego niente, perché secondo me non si può spiegare. L’amore è un sentimento abbastanza particolare e il bello dell’amore è che non si spiega, altrimenti rientrerebbe in una serie di logiche e quando entra in ballo la logica, secondo me, non si può più parlare d’amore”.
E poi c’è “Fortuna”, l’ultimo album di Emma che è anche il pretesto per un rivelare un dettaglio personale: “La mia fortuna, nella vita e in generale, credo di poterla accreditare alla mia testardaggine. Essendo molto testarda, mi incaponisco sulle cose fino a quando non raggiungo l’obiettivo e questo mi porta a fare tante esperienze”.
Intanto si avvicina il Festival di Sanremo ed Emma ricorda con molto piacere le sue presenze all’Ariston come concorrente e come conduttrice: “Io mi sono sempre divertita a Sanremo, sia quando ho partecipato come concorrente n gara, che come artista e presentatrice. Io mi sono sempre divertita molto a Sanremo! Quest’anno a Sanremo c’è un grandissimo cast, ci sono tanti amici in gara… Faccio il tifo per tutti e faccio il tifo in generale per la musica, perché secondo me Sanremo sarà una buona rampa per far partire sia il mercato che il momento dei live e dei concerti. Quindi in bocca a l lupo a tutti gli artisti in gara e viva la musica!”.
Potete seguire Emma a RADIO ITALIA LIVE, questa sera alle ore 21.10 su Radio Italia, Radio Italia Tv e in streaming su radioitalia.it