News04 nov 2019

Classifica FIMI: debutto al top per il nuovo album di Emma “Fortuna”

L'artista: “Mi stai ripagando di tutte le fatiche e le notti passate in bianco”

Fortuna” di Emma è l'album più venduto nell'ultima settimana in Italia: il nuovo disco dell'artista, uscito venerdì 25 ottobre, ha debuttato al primo posto della classifica FIMI.
La gioia che provo è infinita. Non ho mai dato niente per scontato nella mia vita e questo primo posto me lo godo fino in fondo. Grazie FORTUNA, sei appena nato e mi stai ripagando di tutte le fatiche e le notti passate in bianco”, ha scritto l'artista su Instagram.
Fortuna” è stato anticipato dal singolo “Io sono bella”, scritto da Vasco Rossi, Gaetano Curreri, Piero Romitelli e Gerardo Pulli.
Emma ha ringraziato la sua famiglia, Dardust, Luca Mattioni, Elisa, Andrea Rigonat e tutti gli autori e i musicisti che hanno collaborato alla realizzazione di questo disco e le persone che l'hanno scelta. La cantante ha anche inviato un bacio virtuale sul cuore a Vasco.
Tornando alla classifica FIMI, sul podio ci sono altri due lavori italiani: al secondo posto si è piazzato “Atlantico On Tour”, il doppio album live di Marco Mengoni, e al terzo “Good vibes” di Benji & Fede.
La top 5 prosegue con “Il tempo vola 2002-2020” di Fabri Fibra e con “Iodegradabile” di Willie Peyote.
Passando ai singoli, “Ti volevo dedicare” di Rocco Hunt con J-Ax e i Boomdabash è il brano italiano più scaricato.