NEL DISCO "SOUVENIR"09 set 2023

Emma ospite di Lazza con annuncio a sorpresa: arriva il duetto “Amore Cane”

Lo “spoiler” è arrivato nel grande concerto-evento del rapper all’ippodromo di Milano, con una lista infinita di ospiti. Il brano sarà l'unico featuring del nuovo disco di Emma

Emma Marrone non poteva mancare, insieme a tanti altri ospiti e amici, alla festa di fine tour e di fine estate di Lazza, all’ippodromo di San Siro a Milano. Nel grande concerto-evento con cui Lazza ha celebrato i successi raggiunti finora, la presenza di Emma è stata l’occasione anche per dare un annuncio che è stato accolto con un’ovazione: è in arrivo il loro primo duetto in un brano inedito.
Il suo titolo è “Amore Cane” e troverà spazio all’interno del prossimo album di Emma, “Souvenir”, in uscita il 13 ottobre. Non sappiamo ancora se il brano uscirà anche come singolo, ma possiamo dire con certezza che quello con Lazza sarà l’unico featuring presente nel progetto.
Caricamento...
Si compone lentamente, quindi, la tracklist di “Souvenir”, già anticipato dai recenti singoli di Emma “Mezzo Mondo” e “Iniziamo dalla fine”, a cui seguirà anche un tour nei club italiani. La stima tra la cantante e Lazza aveva già portato al loro duetto a Sanremo 2023, nella serata delle cover, con il brano “La fine”.
All’ippodromo milanese, poche ore fa come qualche mese fa all’Ariston, i due artisti hanno ricantato il pezzo di Nesli affiancati dal primo violino della Scala Laura Marzardori. La lista degli ospiti che hanno preso parte al concerto-evento di Lazza è però lunghissima e, tra i tanti, prosegue con Elodie, Guè, Fabri Fibra, Madame, Blanco, Sfera Ebbasta, Irama, Fred De Palma e Dardust.
In un lungo live articolato, che ha visto anche un momento live insieme alla band e un momento dj set, Lazza (immortalato nello scatto qui sopra da Luca Marenda) ha fatto cantare tutti con i suoi successi, dal 6 volte Disco di Platino “Cenere” fino alle tracce che hanno reso l’album “Sirio” un successo clamoroso.
Anche se nel calendario dell’Ouvertour Summer 2023 manca ancora la partecipazione di domani (domenica 10 settembre) al “Decibel Open Air 2023” di Firenze, il rapper ha scritto ai fan sui social: "Abbiamo chiuso un capitolo, una corsa che tra alti e bassi è durata più di 2 anni. Grazie per tutta l’energia che mi avete dato durante ogni data del tour". Ritroveremo le emozioni dei live in uno speciale EP dal vivo disponibile in digitale dal 20 settembre.