News16 feb 2020

Emma nel film Gli anni più belli: “Non mi aspettavo così tanti applausi”

La cantante ringrazia sui social e riceve i complimenti di Gabriele Muccino

A pochi giorni dal debutto di Emma Marrone al cinema nelle vesti di attrice, fioccano i complimenti per lei e per Gabriele Muccino, anche da artisti come Jovanotti. La cantante ringrazia tutti con un messaggio sui social e riceve risposta proprio dal regista, che le dice: “Ti voglio bene, amica mia”.
Da giovedì 13 febbraio, infatti, è nelle sale “Gli anni più belli”, la nuova pellicola di Muccino che vede Emma, nei panni di Anna, al fianco dei protagonisti interpretati da Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart e Claudio Santamaria. È la prima volta che la cantante ha un ruolo tutto suo sul grande schermo, dopo un paio di piccole comparse negli ultimi anni.
A quanto pare, il suo ingresso in un vero cast cinematografico è già un successo: “Mi state scrivendo dei messaggi bellissimi. Non mi aspettavo così tanti applausi nelle sale e così tanti complimenti”, ha commentato in un lungo post affidato ai social. “Forse il bello è proprio questo, in generale nella vita, buttarsi anima e corpo senza aspettarsi niente, per poi stupirsi di ogni singola meraviglia che accade”.
Quindi, Emma si è rivolta direttamente ai suoi fan scrivendo: “Sentitevi liberi di fare tutte le esperienza che la vita vi metterà davanti, senza paura e senza farvi incatenare dal giudizio degli altri. Fate tesoro di tutte le esperienze e abbiate sempre fame di scoprire e di conoscere. Noi siamo quello che decidiamo di essere”.
Il messaggio, che ha collezionato migliaia di “mi piace” sui vari social, ha ricevuto direttamente la replica di Gabriele Muccino. Il regista de “Gli anni più belli” ha dedicato un intimo messaggio alla sua “dolce Emma”, arrivando a definirla semplicemente “arte e talento”.
Gli anni più belli” racconta un'amicizia tra quattro personaggi che dura da 40 anni, dall'adolescenza fino all'età adulta. Il film drammatico prende il nome dal singolo di Claudio Baglioni che fa parte della sua colonna sonora.
Emma e gli altri attori lo hanno recentemente presentato sul palco del Festival di Sanremo, cantando “E tu come stai?”. Sul palco dell'Ariston, la cantante ha proposto anche i suoi successi come “Stupida allegria.
A promuovere la pellicola, pochi giorni fa, è stato anche Jovanotti, grande amico di Muccino: “Gabriele me ne parla da anni. È il film che gli svolazzava dentro da quando ha iniziato a fare cinema, aspettava solo di avere l’età per poter guardare la vita da un posto di guida che gli permettesse di tenere le mani sul volante, gli occhi sulla strada e uno sguardo allo specchietto retrovisore”, ha spiegato. “Tutte le volte che ci siamo messi a parlare di film mi raccontava che voleva fare QUESTO film”.
Per poterlo vedere, però, Jova dovrà attendere il suo rientro in Italia da “in capo al mondo”. Proprio in questi giorni, infatti, il cantante sta attraversando il Sudamerica in bicicletta.
Anche Tiziano Ferro, qualche settimana fa, aveva manifestato espressamente la volontà di andare a vedere il film appena sarebbe uscito. Negli ultimi tempi, si è consolidata l'amicizia tra il cantautore e Emma: i due artisti si sono visti diverse volte anche in America.