LA CANTANTE RICORDA IL PAPÀ17 gen 2026

Emma: “L’amore non mi basta” continua la scalata in classifica FIMI

Il singolo del 2013, tornato in auge grazie a un trend di TikTok, è risultato il brano italiano più venduto in Italia nell’ultima settimana

L’amore di chi ascolta basta eccome: dallo scorso dicembre, Emma sta assistendo alla scalata che il suo singolo del 2013, “L’amore non mi basta”, sta facendo nelle classifiche FIMI.
In sette giorni, il brano ha guadagnato una posizione, raggiungendo il secondo gradino della Top 100 delle canzoni più acquistate della settimana in Italia. Considerando soltanto i pezzi italiani, è il più venduto.

EMMA, L'AMORE NON MI BASTA LIVE A MILANO

Il ritorno de “L’amore non mi basta” è legato a un trend di TikTok, dove viene utilizzato come colonna sonora per video su momenti nostalgici legati al mondo del calcio. Le parole, che raccontano di un sentimento che da solo non basta a salvare una relazione, si prestano perfettamente a questo tipo di contenuti emotivi.
Emma ha festeggiato questo ennesimo traguardo, ma i successi a volte sono dolce-amari. Quando “L’amore non mi basta” è uscito, il papà di Emma - Rosario - era ancora vivo. È venuto a mancare nel settembre 2022 a 66 anni. La cantante lo ha ricordato in un dolce scatto del 2016 con la mamma Maria. “Nel 2016 tu eri ancora con noi. E io potevo sentirmi ancora piccola”.