Il piccolo spoiler di “Femme Fatale”, regalato da Emma attraverso i social, ha già fatto impazzire i fan, che non vedono l’ora di ballarlo per i prossimi mesi: ritmi “serrati ed ipnotici” e un ritornello “dal sapore dance”, infatti, sono gli ingredienti della nuova canzone, stando a quanto si legge nella sua presentazione.
Il singolo viene fatto rientrare in un genere elettro-pop che conferma la voglia di sperimentare e di divertirsi di Emma, insieme a un nuovo processo di crescita iniziato proprio un anno fa. Il 28 aprile 2023 usciva infatti “Mezzo Mondo”, il primo brano che ha anticipato “Souvenir”: l’ultimo disco di Emma, pubblicato lo scorso ottobre e certificato Oro, è poi tornato in una “Sanremo Edition” arricchita dal pezzo presentato al Festival, “Apnea”, ancora nella top 15 dei brani più venduti a 3 mesi di distanza.
“Femme Fatale”, scritto da Jacopo Ettorre e prodotto da Jvli e Starchild, è quindi solo l’ultimo capitolo di un percorso artistico che non ha ancora smesso di stupirci e che Emma porterà con fierezza anche sul palco: in calendario, ci sono già un tour estivo nei principali festival italiani e 3 grandi appuntamenti, a novembre, nei palasport di Milano, Roma e Bari. Prima di tutto, però, la cantante è attesa da RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il 15 maggio, in Piazza Duomo a Milano.