BUON COMPLEANNO!25 mag 2023

Emma, auguri da “mezzo mondo”: il regalo inaspettato e le lacrime sui social

Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Alessandra Amoroso e non solo fanno gli auguri alla cantante nel giorno del suo 39esimo compleanno. Ma la sorpresa più bella è della sua “Brown Crew”: impossibile, per lei non commuoversi

Emma Marrone compie 39 anni e viene inondata di auguri: da Vasco Rossi a Tiziano Ferro, da Alessandra Amoroso a Ermal Meta, sono tantissimi i commenti, con l’hashtag dedicato al suo compleanno che vola su Twitter. La sorpresa più bella per la cantante, però, arriva dai fan, che si sono uniti per farle un regalo speciale: “Mi avete resa la persona più felice del mondo oggi”, dice Emma in lacrime nel suo video di ringraziamento.
L’artista si è svegliata infatti con un messaggio che arrivava direttamente dalla “Brown Crew”: “GRAZIE per essere la persona sincera e genuina che ammiriamo”. Queste parole accompagnavano una donazione all’ADMO, l’Associazione Donatori di Midollo Osseo, per sostenere l’attività di ricerca di persone compatibili per un trapianto che può salvare la vita.
Piango da quando mi sono svegliata”, ha commentato in un video Emma, che pochi mesi fa, dopo la morte del padre per una leucemia, aveva invitato tutti a informarsi su come diventare donatori di midollo. “Ci tenevo a ringraziarvi con tutto il cuore per questo regalo bellissimo che mi avete fatto”, aggiunge ancora in lacrime, nella clip che potete vedere qui sotto. “Donare all’ADMO per il mio compleanno era la cosa più bella e inaspettata. Sono onorata e orgogliosa di essere seguita da persone belle come voi”.

Emma, il "grazie" dopo il regalo speciale dei fan

Il toccante regalo si inserisce in un fiume di amore e di auguri che arriva veramente da “Mezzo mondo”, per citare il titolo dell’ultimo singolo di Emma. Vasco Rossi è stato tra i primi a dedicare una Storia alla cantante, utilizzando anche le note della canzone “Io sono bella” che aveva scritto per lei insieme a Gaetano Curreri degli Stadio.
#BuonCompleannoEmma” è anche l’hashtag presente tra le Tendenze del giorno su Twitter, dopo la pubblicazione di un post in cui Emma fa gli auguri a se stessa, definendosi ancora una “pischelletta”. Immediati i commenti di tantissimi amici come Tiziano Ferro: “E INFATTI! Auguri Tesoro”, le ha scritto. Tanti altri messaggi sono già arrivati anche da Alessandra Amoroso, Ermal Meta, Giorgia, i Boomdabash, Aiello, Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi e Andro dei Negramaro e non solo.
Il 39esimo compleanno della cantante, il 25 maggio, cade poche settimane dopo il suo ritorno con il nuovo branoMezzo Mondo”, in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana. Adesso, sono i fan a sperare in un nuovo regalo, con altre informazioni e novità sull’album in lavorazione.