GRANDE SERATA DI MUSICA E SPORT04 giu 2022

Emilia ombelico d’Italia: Ligabue a Campovolo e la Nazionale a Bologna

A Reggio Emilia, davanti a oltre 100mila spettatori, ecco il concerto del LIga “30 anni in un (nuovo) giorno”. Gli Azzurri di Mancini attesi dal debutto a Bologna nella Nations League contro la Germania

L’Emilia è l’ombelico d’Italia perché è teatro in contemporanea del concerto di Ligabue al Campovolo di Reggio Emilia e della partita della nostra Nazionale a Bologna. Entrambi gli eventi sono molto attesi, con la partecipazione prevista di migliaia di fan.
Partiamo dalla musica, con l’evento “30 anni in un (nuovo) giorno” che attende la presenza di oltre 100mila spettatori. Insieme a Luciano Ligabue a Campovolo, figurano tantissimi ospiti, da Elisa a Francesco De Gregori passando per Loredana Bertè e molti altri.
Una settantina di chilometri separano Campovolo a Reggio Emilia dallo stadio Dall’Ara di Bologna, dove si gioca la prima partita di Nations League tra Italia e Germania. Gli Azzurri, spinti da oltre 20mila tifosi, sono chiamati a invertire il trend negativo dopo la Finalissima persa contro l’Argentina, coincisa con l’ultima gara di Giorgio Chiellini con la maglia della Nazionale.