Elodie Di Patrizi ha aperto i concerti del tour di Renga e ha duettato con lui; Francesco ha appena festeggiato 49 anni d'età con i suoi figli al mare, da dove ha inviato un video-selfie “in acqua”. Anche la cantante, proprio come Lele Esposito, dopo Amici di Maria De Filippi nel 2016 ha assistito al concerto di Radio Italia dal backstage e domani invece saranno entrambi sul palco per esibirsi: “Sono molto felice e contenta, finalmente, non vedo l'ora, è un evento importantissimo, è un onore per me”.
Elodie è venuta alla luce a Roma ed è cresciuta a Lecce ma, attraverso i genitori, le sue origini arrivano in Guadalupa: è nata da papà italiano e da mamma francese creola originaria dell'isola. Alla vigilia dello show sembra molto tranquilla: “Sono tesa sempre, tutti i giorni, ma mi capita ogni tanto di essere rilassata, come in questi eventi così grandi, con la musica: sono momenti in cui sono così felice che forse sono un po' troppo euforica e quindi dimentico le ansie”. Sui profili social di Radio Italia ci sono i video delle prove con l'orchestra sul palco nel brano “Tutta colpa mia”: “Non li ho visti, non ho ancora preso il telefono, dopo vado a riguardarmi così metto mi piace e condivido!”.
La cantante, 27 anni d'età, è seguitissima su Facebook, Twitter e Instagram e sta pensando al look per la performance di domani, domenica 18 giugno 2017, sul palco di Piazza Duomo: “Lo decido tra poco, ho portato una gonna e una canotta, però sto andando a vedere dei vestiti, magari trovo quello che mi piace...”. L'artista ha subito rilanciato la campagna #LaMusicaèPiùForte con una clip sui social.