POPSTAR ITALIANA01 apr 2022

Elodie vola al primo posto: il suo “Bagno a mezzanotte” è il più trasmesso

Il brano colleziona numeri importanti anche con il videoclip, oltre ad aiutare i bambini in Ucraina insieme a Save the Children

Con il nuovo singolo “Bagno a mezzanotte”, Elodie si prende il primo posto nella classifica delle canzoni più trasmesse della settimana. E il video mozzafiato che accompagna il brano ha oltre 3,2 milioni di visualizzazioni su YouTube. Scritto da Elisa e prodotto da Marz & Zef, il pezzo ha anche un importante scopo benefico: sostiene Save the Children per aiutare i bambini vittime della guerra in Ucraina.
“È un singolo nato per ballare, alzando il volume, fare festa e stare svegli fino all’alba” aveva detto Elodie Di Patrizi presentando il singolo: il volume lo stanno alzando davvero, sia le radio sia i fan, visto che la canzone è salita in prima posizione nella graduatoria delle più passate assoluto in questi sette giorni in Italia.
“Bagno a mezzanotte" corona così l’ultimo anno di Elodie: il suo talento e le sue molteplici declinazioni musicali sono stati raccontati attraverso “Vertigine”, che ha raggiunto il disco d’oro e 30 milioni di stream totali; “La coda del diavolo” con Rkomi, disco di platino e già al numero uno nella classifica Fimi/Gfk dei singoli più venduti; e poi “Luglio”, una canzone tutta al femminile in cui le voci di Elisa, Elodie, Giorgia e Roshelle creano un connubio perfetto.
I proventi del nuovo singolo della cantante “Bagno a mezzanotte” saranno devoluti ai progetti di Save the Children per aiutare i piccoli in fuga dalla guerra in Ucraina: l’artista e l’organizzazione uniscono le forze per arrivare a distribuire a bambini e bambine in fuga dal conflitto cibo, acqua pulita, kit igienici, medicine, coperte per l’inverno, supporto psicologico ed economico.
Infine Elodie ha annunciato un grande concerto per il 26 giugno al Magnolia di Milano: tutti i biglietti per i concerti programmati precedentemente rimangono validi.