News07 gen 2020

Elodie: un singolo il 9 gennaio, il nuovo album e Sanremo con Andromeda

Non è la fine feat Gemitaiz è la prima anticipazione ed esce giovedì

Elodie lancia un singolo il 9 gennaio, pubblica il nuovo album This is Elodie il 31 e va al Festival di Sanremo 2020 di Amadeus con Andromeda. La canzone Non è la fine feat Gemitaiz è la prima anticipazione ed esce dopodomani.
Il disco, già disponibile in presave e preorder, arriverà in formato cd durante la kermesse, giovedì 7 febbraio.
Esce il 31 gennaio 2020 su tutte le piattaforme e nei digital store This Is Elodie, atteso in formato CD dal 7 febbraio; oltre 70 brani registrati, 16 selezionati, 17 produttori, 45 autori, 11 featuring: Elodie torna con un progetto ambizioso che segue coerentemente la linea di sound tracciata dai suoi successi degli ultimi 2 anni.
Sentivo il bisogno di provare altre strade”, spiega la cantante, fidanzata con Marracash, “Ed ho impiegato 2 anni esatti per capire la mia direzione, lavorando a 360 gradi su tutto: la mia voce, i pezzi, i testi, il suono, la mia immagine, i video. Questo è più di un disco, è quello che sono in questo momento, è quello che mi piace cantare, ballare o condividere. Potrebbe tranquillamente essere una playlist del mio telefono, anche perché sono fan di tutti gli ospiti e i produttori con cui ho lavorato. Sono fortemente orgogliosa e felice, ora spero che possa piacere alle persone ed è per questo che ho scelto il titolo This is Elodie, perché oggi mi ripresento al pubblico così, oggi sono questa ed è come se fosse il mio primo disco”.
This is Elodie è il disco della consapevolezza, l'espressione in musica di un’artista pienamente “dentro” il proprio tempo, che sa misurarsi con i diversi generi musicali più contemporanei, dal pop al reggae e dall’urban al soul. L'album è già disponibile da oggi, in presave e preorder, mentre da giovedì 9 gennaio su tutte le piattaforme digitali ci sarà la prima anticipazione del disco, Non è la fine in collaborazione con Gemitaiz, tra gli assi della scena rap italiana.
Dopo il recente Margarita con Marracash, doppio disco di platino e video più visto dell'anno per un'artista femminile con oltre 65 milioni di views, preceduto dalla hit Pensare Male, disco di platino e brano italiano più suonato dalle radio nel 2019, il 2020 di Elodie si prospetta già ricco di novità: sarà infatti anche in gara alla 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020 con il brano Andromeda.