Ad aprire la lista c’è “Purple in the Sky”, pezzo che Elodie lancerà solo in digitale questo venerdì, 3 febbraio, come regalo in vista dell’importante appuntamento con il Festival di Sanremo: la prima traccia è prodotta da DRD, noto anche come Dardust, che ha lavorato anche ad altre 7 tracce del progetto.
Dalla prima anticipazione di “Purple in the Sky”, diffusa attraverso il post Instagram che svela tutti i titoli, sembra esserci anche la partecipazione dell’amico Mahmood, così come in altri pezzi come “Mai più”. Nella tracklist, spiccano anche singoli di grandissimo successo, da “Bagno a mezzanotte” a “Vertigine”, da “Tribale” al recente “Ok. Respira” da cui prende il nome l’album; non manca nemmeno, a chiudere la lista, “Proiettili (Ti mangio il cuore)” con Joan Thiele, tratto proprio dalla colonna sonora del film (“Ti mangio il cuore”) che ha visto Elodie debuttare come protagonista.
Ecco la tracklist intera: 1. “Purple in the Sky”; 2. “Danse la vie”; 3. “Strobo”; 4. “Due”; 5. “Ok. Respira”; 6. “Mai più”; 7. “Bagno a mezzanotte”; 8. “Boy boy boy”; 9. “Tribale”; 10. “Apocalisse”; 11. “Vertigine”; 12. “Una come cento”; 13. “Proiettili (Ti mangio il cuore)” con Joan Thiele.
Non troverà spazio in “Ok. Respira”, quindi, la cover che Elodie presenterà a Sanremo 2023 nella quarta serata: interpreterà “American Woman”, lanciata dai The Guess Who nel 1970, insieme a BigMama.
Tra l’altro, sempre sui social, la cantante si è lasciata andare a una curiosa promessa, per quanto riguarda ciò che porterà durante tutto il Festival: “Sì”, ha risposto senza dubbi a un fan che le chiedeva infatti se mostrerà il suo corpo nelle 5 serate.
Il 2023 ricchissimo di impegni di Elodie, inoltre, vede già la pubblicazione della sua prima docu-serie “Sento ancora la vertigine”, il 20 febbraio, e il concerto-evento al Forum di Milano, il 12 maggio.