Di nuovo al cinema06 ago 2024

Elodie torna sul grande schermo con un nuovo film

La cantante ha ufficialmente terminato le riprese della sua prossima pellicola

Elodie è tornata sul set cinematografico: la cantante ha infatti da poco terminato le riprese di “Fuori”, film diretto da Mario Martone.
La trama del lungometraggio è ispirata alla vita della scrittrice Goliarda Sapienza, che nel 1980 venne arrestata e reclusa nel carcere femminile di Rebibbia, creando un legame speciale con le altre detenute: il film, infatti, racconta una storia di profonda sorellanza tra donne.
Nel cast con lei ci sono altre importanti attrici italiane come Valeria Golino, protagonista del film nel ruolo di Goliarda Sapienza, e Matilda De Angelis: le riprese si sono svolte a Roma e sono durate circa due mesi, durante i quali le protagoniste hanno svelato sui social un po’ del loro dietro le quinte quotidiano.
“Fuori” non è la prima esperienza di Elodie sul grande schermo: la cantante aveva già partecipato a “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa, vincitore di prestigiosi premi tra cui il Nastro d’Argento per la miglior fotografia e il David di Donatello per la miglior canzone originale “Proiettili (ti mangio il cuore)”, interpretata proprio dalla stessa Elodie con Joan Thiele e scritta in collaborazione con Elisa ed Emanuele Triglia.