E NEL 2023...06 dic 2022

Elodie, “Ok. Respira”: nuovo singolo subito, nuovo album durante Sanremo

Il brano in uscita tra pochi giorni, venerdì 9 dicembre, dà anche il nome all’album che seguirà la sua esibizione al prossimo Festival: ecco le due copertine. Nel 2023, anche una docu-serie e il primo show al Forum di Milano

Ok. Respira” è l’ordine che Elodie si dà nella nuova canzone in uscita il 9 dicembre, che anticipa anche il suo prossimo album. Il nuovo progetto discografico della cantante arriverà a febbraio, durante il Festival di Sanremo che la vedrà ancora tra i Big in gara. Per il suo 2023, sono già in programma anche la prima docu-serie e il primo concerto al Forum di Milano.
In attesa di un grande anno che verrà, la cantante regala così un assaggio con un nuovo brano che, da venerdì, potrete ascoltare anche su Radio Italia solomusicaitaliana: “Ok. Respira”, scritto dalla stessa Elodie insieme a Federica Abbate, Jacopo Ettorre e Joan Thiele, va pronunciato come un mantra, perché vuole essere un’esortazione a fermarsi per concedersi il proprio tempo. Stando alla sua presentazione, il singolo avrà sonorità dance e un testo che racconta l’importanza di valorizzarsi, oltre a celebrare la propria indipendenza e l’amore per se stessi.
Ok. Respira” è anche il titolo del prossimo atteso disco in studio di Elodie, il quarto della sua carriera, in uscita esattamente il 10 febbraio. Il progetto arriverà praticamente subito dopo la sua esibizione al Festival di Sanremo 2023, un giorno prima della serata finale: l’artista sarà in gara tra i Big per la terza volta, dopo la partecipazione nel 2017 e nel 2020; è salita sul palco dell’Ariston anche nel 2021, nelle vesti però di co-conduttrice.
Scorrendo la gallery qui sopra, potete vedere le due copertine: prima quella del nuovo album, già in pre-order in formato CD e vinile, e poi quella del nuovo omonimo singolo.
OK. Il disco è finalmente pronto”, aveva scritto lei pochi giorni fa, lanciando un indizio sul titolo che scopriamo solo oggi. Sempre attraverso i social, però, Elodie ha già preannunciato un 2023 ricco di impegni, anche dopo il Festival. La cantante infatti sarà protagonista della sua prima docu-serie e si esibirà per la prima volta al Mediolanum Forum di Assago (Milano): la data dello show non è ancora stata svelata.