PAZZA MUSICA20 mag 2023

Elodie no stop: Forum, #rilive e la nuova canzone con Marco Mengoni

La cantante, alla sua terza partecipazione della carriera a RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, ci ha parlato del suo periodo d’oro: il 26 maggio, uscirà “Pazza musica”, in duetto con Mengoni

Direttamente dallo Sky Truck, Elodie si è raccontata ai microfoni dei nostri conduttori Marco Falivelli e Giuditta Arecco. La cantante e performer arriva all’appuntamento con RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO dopo il sensazionale live al Forum di Assago (12 maggio).

A novembre, l’artista replicherà il successo con tre date nei palasport di Napoli (18 novembre), Milano (21 novembre) e Roma (25 novembre). Per l’occasione, Elodie sta già preparando musica nuova e nuove scenografie.

Come se non bastasse, il 26 maggio esce “Pazza musica”, nuovo brano in duetto con Marco Mengoni.

Benvenuta Elodie! Come stai?

"Bene! Sono contenta di essere qui"

Con il live al Forum (12 maggio), hai confermato di essere la queen assoluta!

"Mi sono divertita tanto e mi sono impegnata tanto. Era una specie di data zero: era il mio secondo live sostanzialmente dopo quello dell’anno scorso al Magnolia (26 giugno 2022). Nelle prossime date, cambierò delle cose sulla scaletta, ci sarà musica nuova! Aggiungerò interazioni con il pubblico e voglio cambiare qualcosa nelle versioni dei brani. Penso che qualcosa si possa cambiare rispetto alle versioni del disco"

Abbiamo guardato le coreografie del tuo live al Forum: dal punto di vista fisico è stato davvero tosta, ma tu hai continuato a ballare anche dopo il concerto…

"Ho continuato con la famiglia e con amici. Soprattutto con mia nonna. Nonna è la vera ballerina di casa. È nel sangue e nel suo modo di vivere: balla sempre!"

A proposito di nuova musica! Il 26 maggio uscirà il brano “Pazza musica” con Marco Mengoni. Praticamente, tu e Marco siete un po’ la Royal Family italiana!

"Diciamo che è un bel periodo dal punto di vista musicale!"

È la tua terza volta qui!

"Nel 2017, poi l’anno scorso e adesso! L’anno scorso faceva caldissimo!"

Quando ti rivedremo al Forum?

"Ci saranno 3 date a novembre: il 18 al Palapartenope di Napoli, il 21 al Forum di Assago e il 25 al Palazzo dello Sport di Roma"

Sei milanese d’adozione, ma sei cresciuta a Roma. Dove ti senti più a casa?

"Io sono un po’ gipsy, in realtà. Io amo Roma, dove sono nata, ma anche Milano non posso non amarla. È Milano che mi ha dato tante possibilità nella musica"

C’è qualcosa che quando fai a casa fai sempre?

Tolgo le scarpe! In casa non le uso mai. Penso anche a chi sta sotto di me e voglio evitare di dare fastidio. Io sono un po’ precisina e quindi sono molto attenta a non fare rumore. Ma questo perché sto crescendo: fino a 2 anni fa i vicini si accorgevano di me…ora sto più attenta.