Ieri (venerdì 31 ottobre), nella serata di Halloween, l’artista ha portato queste quattro versioni di sé sul palco del Forum di Assago (Milano) per il secondo appuntamento del suo tour nei palasport italiani. Stasera, nella festa di Ognissanti, replicherà nello stesso luogo.
Elodie è stata sfacciata, provocatoria, rivoluzionaria.
La cantante è forse l’unica italiana a essersi esibita dentro una teca d’acqua. Sulle note di “Ok. Respira”, ha regalato una performance unica nel suo genere.
Nel panorama italiano, l’artista è anche tra le pochissime (si contano davvero sulle dita di una mano) a portare sul palco un gruppo di Drag Queen. Il suo obiettivo è chiaro e necessario: promuovere messaggi di inclusività e di supporto alla comunità LGBTQIA+. Una di loro, Ambrosia, ha diretto e realizzato i video che verranno proiettati durante lo show, fino alla fine della tournée. I filmati sostengono la libertà di autodeterminarsi.
Elodie è stata immensa ed eccezionale, ieri sera.
Sembrava quasi che la cantante provenisse da un altro Pianeta, da un’altra Galassia. Per tutta la durata del live (due ore circa), ha cantato e ballato all’altezza di ballerini professionisti. Ha mandato baci e cuori ai fan e fatto più volte il cambio di abito. Ieri sera ne ha fatti cinque: è passata da un primo body con stampa di giornale a un ultimo mini-dress con frange.
Elodie ha acceso desiderio e passione, tenendo una frusta in mano e non solo.
Se avesse potuto, buona parte degli spettatori presenti al Forum avrebbe preso appunti. I movimenti della cantante e dei ballerini erano sensuali, studiati nei minimi dettagli e pensati per alzare la temperatura. Poi, sotto forma di luci o di vestiti, sul palco era ben evidente il rosso, il colore del fuoco, della passione, dell’amore.
Elodie è stata irresistibile. Gli occhi del Forum erano tutti per lei. L’artista ha parlato pochissime volte, ma quando lo ha fatto tutti pendevano dalle sue labbra. Ha conquistato il cuore dei presenti anche con dolcezza e onestà. In una delle clip ideate da Ambrosia, Elodie ha infatti ammesso senza alcuna paura che, fino a tre anni fa, non aveva un pubblico. Ora, invece, ce l’ha e lo considera una famiglia. Sa di amarlo, di essere amata e soprattutto sa di averlo scelto.
La scaletta prevede un'apertura, quattro atti e un encore:
Guaranà/ Hung Up / Feel love